Impianti di riscaldamento

Se dovete scegliere l’impianto di riscaldamento o avete bisogno di pezzi di ricambio in provincia di Como, a Erba potete contare sulla competenza di settore di Area Tecnica di Massimo Pedersoli.

Leader nel settore della climatizzazione e del riscaldamento, l’azienda situata in via C. Porta n. 4 a Erba offre un puntale servizio di vendita, riparazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di riscaldamento a Erba e nella provincia di Como, Brianza e zone limitrofe.

Area tecnica mette a disposizione della propria clientela della provincia di Como, della Brianza e zone limitrofe un valido servizio di pronto intervento caldaie, sia per i diversi componenti sia per gli eventuali pezzi di ricambio.

shutterstock_182175476

Se la vostra esigenza è quella di scegliere il sistema di riscaldamento più adeguato e progettare l’impianto secondo determinate specifiche, è fondamentale rivolgersi a un’azienda specializzata. Solo tecnici esperti del settore sapranno infatti illustrarvi i pro e contro dei diversi impianti di riscaldamento, aiutandovi a ottenere un buon risparmio energetico e di conseguenza a ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera,  senza dimenticare il risparmio economico.

Oggi il mercato propone numerose tipologie di impianti di riscaldamento: non più solo caminetto o termosifoni, ma sistemi sempre più sofisticati, funzionali e economici. La resa finale sarà determinata da una serie di fattori, come il tipo di combustibile scelto, il tipo di caldaia è il tipo di radiatore. Vediamo insieme brevemente le principali tipologie oggi proposte dal mercato.

  • Impianti di riscaldamento: caminetto – stufa a legna

Soluzione senza dubbio economica ed ecologica, stufe e caminetti oggi sono proposti in una grande varietà di modelli, materiali e design.

  • Impianti di riscaldamento: stufa a pellet – termocamino

A differenza del camino tradizionale, i moderni termocamini assicurano una buona resa termica in quanto l’acqua di alimentazione dell’impianto di riscaldamento per tutta l’abitazione viene riscaldata con energia termica di recupero. Inoltre  il calore della combustione viene veicolato ai diversi ambienti in modo più pulito ed efficiente.

  • Impianti di riscaldamento: caldaie a gas metano, gasolio o GPL

La tipologia più diffusa in Italia è sicuramente ancora quella delle caldaie a gas metano, anche perché capillare è la distribuzione della rete del gas metano a livello nazionale, mentre solitamente si usano caldaie a gasolio e a GPL dove non arriva il metano. Tra le più economiche sia per riscaldamento ambienti sia per la produzione di acqua calda sanitaria, le caldaie a gas metano richiedono, per poter funzionare, un attacco per il gas, uno per l’entrata dell’acqua fredda sanitaria, uno per l’uscita dell’acqua calda sanitaria, uno per la mandata e uno per l’uscita della tubazione del riscaldamento.

Grazie a un sistema di controllo elettronico automatico, le caldaie a metano sono in grado di modulare la potenza erogata (modulazione di fiamma); sfruttando un bruciatore a premiscelazione è inoltre possibile ottenere un maggior rendimento, di conseguenza maggior tutela dell’ambiente e un maggior risparmio sulle spese di riscaldamento.

Oltre alla tipologia di caldaia e combustibile, si distinguono poi diversi terminali, tra cui i più popolari sono:

  • Riscaldamento a pavimento: sempre più diffuso soprattutto nelle nuove costruzioni, il riscaldamento a pavimento garantisce un buon risparmio in termini energetici; i vantaggi aumentano nel caso in cui il l’impianto sia connesso a fonti energetiche alternative per l’alimentazione. La temperatura di esercizio di 30°-35° circa assicura il risparmio, e la propagazione per irraggiamento del calore garantisce una temperatura costante in tutto l’ambiente. A ciò si aggiunge il vantaggio in termini di spazio e libertà di arredamento.
  • Riscaldamento a parete o a battiscopa: alternativa ai sistemi a pavimento, anche gli impianti a parete o a battiscopa sfruttano il principio di propagazione del calore tramite irraggiamento. Si sottolinea però che il sistema di riscaldamento a parete è più vincolante per la posizione degli arredi, mentre quello a battiscopa è meno invasivo e più economico.
  • Classici termosifoni o caloriferi: anche questa soluzione tradizionale oggi viene proposta in varianti più moderne sia per quanto riguarda il design che per il funzionamento.

Per maggiori informazioni sulla gamma in vendita di impianti di riscaldamento a Erba o nella provincia di Como puoi rivolgerti a Area Tecnica.

Insomma, quando si deve scegliere l’impianto di riscaldamento bisogna tenere in considerazione molti aspetti. Per questo il consiglio migliore è sempre quello di informarsi adeguatamente e possibilmente rivolgersi a esperti di settore. A Erba opera Area Tecnica, a disposizione per aiutarvi a scegliere l’impianto di riscaldamento più adeguato: a pannelli radianti, con classici termosifoni, con caldaie a condensazione, magari integrato a pannelli solari…

Uno staff qualificato e in continuo aggiornamento è a vostra disposizione per aiutarvi a progettare e installare sistemi di riscaldamento con radiatori e caldaie; non mancheremo di presentarvi tutte le ultime novità in fatto di climatizzazione degli ambienti, facendo un utile raffronto tra pro e contro connessi alle varie tipologie di impianti termici oggi disponibili, dal gasolio al metano, dal gpl al solare termico, e così via.

Avvalendosi dell’esperienza di tanti anni di attività nel settore e seguendo i progressi della ricerca tecnologica, l’azienda di Erba (CO) progetta impianti ottimizzati, dai sistemi di riscaldamento ai climatizzatori, che assicurano una riduzione degli sprechi e il controllo delle emissioni. Dopo un attento esame, il nostro personale saprà individuare la soluzione ideale per ogni necessità, indicandovi la grandezza e la potenza dell’impianto più performante.

Vorresti scegliere tra diversi modelli di impianti di riscaldamento a Erba o nella provincia di Como? La competente consulenza di Area Tecnica vuole assicurare a ogni cliente il massimo risparmio energetico ed economico: impianti di riscaldamento con le minori emissioni inquinanti e le migliori condizioni di benessere per chi vive l’ambiente, in modo da garantire la giusta percentuale di umidità impedendo il proliferare di batteri e virus.

Area Tecnica, da anni specializzata nella progettazione, vendita e riparazione di impianti di riscaldamento, garantisce l’assistenza tecnica più completa per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su qualsiasi tipo di sistema installato. Potrete inoltre scegliere tra una vasta gamma di prodotti delle migliori marche, come i sistemi termoidraulici Baltur, azienda leader nel settore.         

Scegliere Area Tecnica di Massimo Pedersoli significa ottimizzare la resa, ridurre i consumi e migliorare la salubrità ambientale sempre minimizzando i danni in termini di inquinamento. Area Tecnica è in grado di fornire una meticolosa consulenza con preventivi gratuiti per aiutare i propri clienti a individuare la soluzione migliore in assoluto e più adatta al singolo contesto.

Per richiedere un appuntamento, un preventivo o per qualsiasi informazione sull’installazione di impianti di riscaldamento a Erba o nella provincia di Como è sufficiente recarsi nello showroom Area Tecnica di Massimo Pedersoli in via C. Porta n. 4 a Erba in provincia di Como o, in alternativa, chiamare il numero di rete fissa 031 33 33 046 o mandare una mail a info_areatecnica@virgilio.it.